Bevi tè verde! Fa dimagrire e riduce l’accumulo di grasso

Qual è il migliore tè verde per dimagrire?

Le varie marche di tè verde non sono tutte uguali. In primo luogo, sono state dimostrate proprietà dimagranti solo su determinate varietà di tè verde. In secondo luogo, gli effetti possono variare a seconda della qualità del tè che si acquista. TavaTea è una speciale miscela tè verde di alta qualità, composta da varietà selezionate con proprietà dimagranti scientificamente dimostrate. Se vuoi perdere peso con il tè verde, Tavatea è prodotto il n°1. >>> Vai al sito ufficiale

Il tè verde fa dimagrire. Prove inconfutabili presentate sulla rivista Nutrition Research rendono chiara la connessione tra consumo di tè verde, la riduzione del peso corporeo e la riduzione del grasso addominale. È stato dimostrato che bere da 5 a 8 tazze di tè verde al giorno riduce il peso corporeo del  5.6% e riduce l’accumulo di grasso addominale del 17.8% in un periodo di 8 settimane. Il consumo di tè verde è da tempo associato alla riduzione del rischio di tumore, sindrome metabolica e problemi cardiaci. Lo studio ha dimostrato con prove inconfutabili che il tè verde aumenta il metabolismo per andare a colpire l’accumulo di grasso e assiste gli sforzi per dimagrire.

Gli estratti di tè verde sono stati studiati a lungo nel decennio passato ed è stato dimostrato che riducono notevolmente il rischio di Alzheimer e demenza, i problemi cardiovascolari e molte forme di cancro. Ulteriori studi hanno dimostrato che i polifenoli contenuti nel tè verde sono un fattore significativo nel miglioramento dell’igiene orale e possono fornire un supporto nel controllo del peso corporeo. Il tè verde è composto da 4 polifenoli primari (epigallocatechin gallate (EGCG), epigallocatechin, epicatechin gallate, and epicatechin) che si è dimostrato influenzano la segnalazione genetica e il ritmo metabolico.

Lo studio è stato condotto da ricercatori polacchi ed ha utilizzato un modello animale per determinare le caratteristiche della erdita di peso e dell’accumulo di grasso. I ricercatori hanno analizzato anche i fattori di rischio cardiovascolare e l’eterogenesi lungo un periodo di 8 settimane. Gli animali sono stati nutriti con una dieta ricca di grassi e hanno bevuto tè verde ricavato da un estratto all’ 1.1% o 2% del composto fenolico attivo. I risultati indicano che il peso corporeo e la riduzione del grasso sono dose-dipendenti e i massimi risultati (riduzione del peso corporeo del 5.6%, riduzione del grasso del 7.8%) sono stati raggiunti con l’estratto al 2%.

I ricercatori hanno anche scoperto che entrambe le concentrazioni dell’estratto di tè verde riducono l’eterogenesi (perdita iniziale dell’elasticità dell’arteria coronaria che porta all’indurimento dell’arteria e a futuri problemi cardiaci) del 14.3% comparate con i soggetti a cui non è stato somministrato. Gli autori dello studio non hanno determinato il meccanismo della riduzione del rischio cardiovascolare. Ricerche precedenti hanno dimostrato che il potente contenuto antiossidante del tè verde è responsabile di una riduzione significativa dei livelli di colesterolo LDL e di un aumento delle dimensioni delle particelle, che sono coerenti con una riduzione del rischio di attacco cardiaco.

Questo studio ha utilizzato l’equivalente di 5-8 tazze di tè verde al giorno per ottenere un controllo del peso ottimale, la riduzione del grasso e l’inversione del rischio cardiovascolare. I ricercatori hanno scoperto che la concentrazione del tè verde è importante per ottenere un dimagrimento ottimale. Bevi ogni giorno 6 tazze di tè verde appena fatto, non fluorizzato, oppure assumi un integratore con estratto di tè verde standardizzato per perdere peso corporeo, ridurre l’accumulo di grasso e ridurre il rischio di problemi all’arteria coronaria.

Comments

  1. Domenico says

    Un qualsiasi te’ verde ( estate’, … Altre marke) o un te’ specifico da comprare in erboristeria o da qualche altra parte?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>