Dimagrire velocemente con il peperoncino

gennaio 14, 2012 4 Comments »
Dimagrire velocemente con il peperoncino

Uno studio ha dimostrato che il peperoncino può essere il migliore amico delle persone che vogliono dimagrire velocemente. Il peperoncino è noto per il suo uso in cucina, come ingrediente in grado di donare una sensazione di piccante ai cibi che cuciniamo. Da parecchi anni viene consigliato da nutrizionisti, dietologi ed esperti in dimagrimento come sostanza brucia grassi.

Solo di recente però è stato dimostrato scientificamente che il peperoncino fa dimagrire. L’effetto dimagrante è causato in particolare dalla capsaicina, la sostanza responsabile della sensazione di piccante che proviamo quando mastichiamo il peperoncino. La capsaicina, secondo gli studi, aiuta a dimagrire aumentando il metabolismo, riducendo l’appetito e bruciando i grassi.

Uno studio condotto nel 2009 e pubblicato sul Journal of Clinical Nutrition ha dimostrato che la capsaicina riduce l’appetito e, di conseguenza, i soggetti che la assumono ingeriscono meno calorie e quindi perdono peso.

Sempre nello stesso anno, uno studio pubblicato nell’European Journal of Clinical Nutrition ha dimostrato che la capsaicina fa diminuire un ormone chiamato Grelina (o Grhelina), che è noto per provocare la fame. Lo studio dimostra che la capsaicina può essere un valido aiuto nel ridurre il desiderio di cibo e nel diminuire l’appetito.

Il metabolismo è ritenuto da sempre un punto fondamentale per il dimagrimento nel lungo periodo. Le persone che hanno un metabolismo veloce possono mangiare qualunque cose senza ingrassare di neanche un chilo, chi ha un metabolismo lento tende ad ingrassare anche se si sforza a seguire una dieta controllata. La maggior parte delle persone, da giovane, ha un metabolismo veloce. Con l’invecchiamento però il metabolismo tende a rallentare, per alcuni in modo notevole e diventa molto più difficile mantenere il proprio peso-forma.

Per combattere questa tendenza, la capsaicina può giocare un ruolo molto importante. Diversi studi hanno dimostrato infatti che la capsaicina aumenta il metabolismo e la termogenesi, un processo biologico che consente di bruciare calorie.

Uno studio condotto nel 2010, pubblicato dal Journal of Proteome Research, ha dimostrato che la capsaicina attiva diverse proteine che sciolgono il grasso accumulato e prevengono la produzione di grasso. Questo suggerisce che la capsaicina può essere una sostanza utile per dimagrire la pancia, problema molto sentito sia nelle donne che negli uomini di tutte le età.

La Capsaicina è sicura?

In generale, si può affermare che la capsaicina è una sostanza sicura. Tuttavia, ingerire cibi con un alto contenuto di capsaicina può provocare infiammazioni e irritazioni allo stomaco e a tutto l’apparato digerente. Non si dovrebbe ingerire peperoncino se si assumono farmaci anticoagulanti come l’aspirina. Il peperoncino è inoltre sconsigliato a chi soffre di ulcera, gastroenterite e acidità di stomaco. Non è adatto alle donne in gravidanza e durante l’allattamento.

Quanto peperoncino bisogna mangiare per dimagrire?

Prima di correre al supermercato e di riempire il carrello di peperoncino, considera che per ottenere degli effetti dimagranti accettabili dalla capsaicina dovresti assumerne una dose piuttosto alta, stimata attorno ai 10 grammi di peperoncino al giorno. La maggior parte delle persone non sono in grado di mangiare così tanto peperoncino senza riscontrare fastidi di qualche tipo. Noi ti sconsigliamo di provarci, perché anche se riuscissi a ingerire 10 grammi di peperoncino in un colpo solo, non è detto che sia finita… la digestione potrebbe essere difficile e probabilmente si concluderebbe in modo doloroso, con una insopportabile sensazione di bruciore che potresti sentire quando andrai in bagno…

C’è un’alternativa?

Il modo migliore per sfruttare gli effetti dimagranti del peperoncino senza subirne gli effetti collaterali è quello di assumere un integratore a base di peperoncino. Purtroppo in Italia è difficile acquistare integratori al peperoncino perché non vengono ancora distribuiti attraverso i normali canali di vendita e molti siti Internet stranieri non spediscono in Italia.

Un ottimo integratore dimagrante al peperoncino acquistabile anche dall’Italia è Capsiplex. Noi lo abbiamo provato e ci sentiamo di raccomandarlo per diverse ragioni.

L’efficacia di Capsiplex è stata dimostrata clinicamente. Nel corso di uno studio clinico, la Dott.ssa Karen Viera ha rilevato che Capsiplex ha permesso ai partecipanti a bruciare in media 278 calorie in più prima, durante e dopo l’esercizio fisico rispetto ai soggetti che avevano assunto un placebo. Secondo lo studio Capsiplex aumenta il metabolismo sia a riposo che durante l’esercizio fisico, brucia i grassi e i carboidrati. Capsiplex ha inoltre anche effetti antiossidanti, abbassa il colesterolo e riduce l’accumulo di grasso. Durante l’esercizio aumenta l’energia , la forza e la resistenza.

Un’altra caratteristica positiva di Capsiplex è la sua speciale capsula brevettata che consente di assumere capsaicina concentrata senza riscontrare irritazioni alle mucose o acidità di stomaco. Il rivestimento della capsula è stato studiato per resistere al PH acido dello stomaco, in modo che i principi attivi arrivino intatti fino alla parte alta dell’intestino. Gli altri integratori al peperoncino utilizzano capsule normali che, sciogliendosi direttamente nello stomaco, tendono a provocare problemi di digestione e a dare risultati scarsi.

Numerose riviste e quotidiani hanno scritto di Capsiplex, tra questi possiamo citare Daily Express, Daily Mail, Daily Star e Star Magazine. Si dice che Capsiplex sia la pillola dimagrante preferita da molte star di Hollywood e le sue doti sono state lodate pubblicamente dalla top model Nicola McLean, che ha usato Capsiplex per perdere i chili accumulati durante la gravidanza.

Capsiplex sta andando a ruba. In seguito al grande clamore che ha suscitato durante il lancio nel Regno Unito, sono state vendute 50346 confezioni di Capsiplex in soli 3 giorni. Molti clienti, che inizialmente hanno ordinato solo una confezione, hanno rifatto l’ordine acquistandone altre dopo aver sperimentato in prima persona che il prodotto funziona. A leggere le testimonianze, sembra che i risultati siano ottimi ed è difficile trovare opinioni negative.

Il produttore di Capsiplex, la Advanced Health, è un’azienda leader europeo nel campo degli integratori dimagranti e i suoi prodotti sono basati su 30 anni di ricerca nel settore. Capsiplex viene spedito in tutto il mondo dal Regno Unito, quindi per chi ordina dall’Italia non ci sono problemi di dogana e la spedizione è rapida e sicura. Si può acquistare pagando con carda di credito Visa o Mastercard, anche prepagata (tipo Postepay). Per maggiori informazioni e per effettuare un ordine, visita il sito di Capsiplex.

Related Posts

4 Comments

  1. michele 24 luglio 2012 at 20:46 - Reply

    ma fa lo stesso effetto se il peperoncino e’ cotto??

  2. Stefano. 10 novembre 2012 at 20:21 - Reply

    Un alleato eccellente , per il nostro organismo. Ha un’azione termogenica , regoralizza l’intestino , è un ottimo anti-infiammatorio , regala un sapore intenso a tutte le pietanze. Consigliato !

    Ps: Per rispondere all’amico Michele.
    Io ho provato varie volte a cucinare il peperoncino. Sentivo meno piccantezza , segno che comunque qualche proprietà va perduta probabilmente quindi ha meno azione benefica , In ogni caso ha un effetto eccelente comunque.

  3. daniela 28 novembre 2012 at 01:25 - Reply

    altro che 10 grammi,io tutti i giorni consumo 4 peperoncini piccantissimi e grandi! In poche parole per non esserve volgare e capirsi bene……mangio fuoco e caco fulmini! Hahaha

  4. Arcangelo 18 novembre 2013 at 01:20 - Reply

    Gentilissimo, vedi il troppo storpia, ma quanto mai mangiare 10 grammi di peperoncino fa male, certamente bisogna sapersi studiare, e capire gli eventuali effetti negativi iniziali, che può dare, ma quanta salute. Io ho sofferto per quaranta anni di gastrite, alla fine visto che la medicina, è buona solamente per fottere soldi, a noi poveri creduloni e sprovveduti, ci prende anche per il culo, scusatemi l’espressione volgare, ma quando ci vuole, ci vuole. Quindi un bel giorno, vista l’ennesima presa per il culo, da un grande luminare a suo dire, dopo tre mesi di cure per la gastrite, io ero ancora come prima, se non peggio, scusate la lungaggine me devo spiegare, per farvi afferrare il concetto. Dicevo tre mesi di cura, pastiglie, un ritrovato moderno americano, il quale farmaco è stato prescritto a mia suocera, a sua volta a mia cognata, dopo a mia moglie, e dopo è toccato a me, quindi stesso farmaco per quattro persone diverse, e con problemi diversi. Morale dopo tre mesi di questa cura miracolosa, difatti dicevo a me stesso ironicamente, la scienza ha scoperto una molecola, che va bene per tutte le malattie, bene dopo i tre mesi, e l’ultima visita per me, a 200.000 lire per volta, visto che ero come prima l’ho mandato a quel paese, e nello stesso istante le ho detto chi era l’incompetente, che le aveva dato la laurea, visto che per una banale gastrite io ero ancora come prima. Incazzatissimo andai casa, ed ho cenato con un piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino, ma con una aggiunta una testa intera di aglio crudo, pulito a spicchi e mangiato assieme agli spaghetti, uno spicchio per ogni boccone, la notte la passai più tosto insonne perché l’effetto dell’aglio mi faceva bruciare lo stomaco, ma posso assicurarvi che smaltito l’effetto ho continuato a mangiare aglio, e oggi digerisco anche le pietre, oltre ad essermi passate, vecchie altre malattie con mia stupenda sorpresa. Tornando al peperoncino è la stessa cosa, bisogna abituarsi a mangiarlo per gradi , senza andare nelle cose preparate perché mancano di freschezza, e non fanno lo stesso effetto del prodotto naturale, io personalmente mangio 10/12 peperoncini di cajenna al giorno, e noto ottimi risultati. Coloro che volessero iniziare a mangiare aglio e peperoncino, devono farlo a gradi, comunque io non voglio invogliare nessuno a farlo, ognuno è adulto e responsabile pertanto è in grato di gestirsi come ho fatto io………………… Un salutone carissimo a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggermi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *